Roland Garros: Elisabetta Cocciaretto-Cristina Bucsa 6-1 6-4
Prosegue il cammino di Elisabetto Cocciaretto al Roland Garros 2024. La tennista azzurra, infatti, si è imposta con un netto 6-1 6-4 sulla spagnola Cristina Bucsa, in un’ora e dodici minuti di gioco, staccando il pass per il terzo turno per la seconda edizione consecutiva.
Il primo set è senza storia: la nativa di Ancona approfitta dei numerosi errori dell’avversaria per prendere subito il largo e chiudere il parziale per 6-1 in neanche mezz’ora di gioco. Vi è più equilibrio nel secondo set, ma la Bucsa fatica ad essere incisiva nei momenti importanti del match. Dopo aver fallito due palle break, infatti, l’iberica cede il servizio al quinto tentativo nel quinto game. La giornata “NO” della giocatrice classe 1998 diventa più chiara nelle fasi conclusive dell’incontro, dove non riesce a concretizzare altre due opportunità per rientrare nel match. A quel punto Cocciaretto chiude senza troppi problemi i giochi sul 6-4.
Nel terzo turno, la giocatrice azzurra se la vedrà con la russa numero 17 del seeding Liudmila Samsonova (nessun precedente finora fra le due).