
Sconfitta all'esordio per Elisabetta Cocciaretto a Charleston: il match contro Caroline Dolehide termina 6-4, 6-1, dopo 80 minuti di gioco
E’ già terminata l’avventura di Elisabetta Cocciaretto al WTA 500 di Charleston. La tennista azzurra, infatti, è stata sconfitta dall’americana Caroline Dolehide con il punteggio di 6-4 6-1, dopo un’ora e venti minuti di gioco.
Il primo set inizia all’insegna del break, poiché Cocciaretto strappa due volte il servizio alla Dolehide, la quale riesce a ribattere solamente in un’occasione. La prima a trovare ritmo in battuta è l’azzurra, che riesce a portarsi in vantaggio sul 4-2. A quel punto, però, la nativa di Ancona esce completamente dal match e l’americana ne approfitta per piazzare quattro game consecutivi, aggiudicandosì così il parziale per 6-4.
Il black-out della Cocciaretto prosegue anche nel secondo set, poiché Dolehide vince i primi tre game. L’azzurra, dal canto suo, prova una minima reazione e dopo essere riuscita a tenere il servizio nel quarto gioco, si crea l’opportunità di contro-break nel quinto, senza però riuscire a sfruttarla. A quel punto, la rivale numero 73 del mondo sale di nuovo in cattedra e con un altro parziale di tre giochi a zero, chiude i conti sul 6-1.
Nel prossimo turno, Caroline Dolehide è attesa dal derby americano contro Madison Keys.