Elisabetta Cocciaretto felice del proprio cammino a Parigi
Nonostante l’eliminazione agli ottavi sia arrivata dopo una pesante sconfitta (6-1, 6-2) al cospetto di Coco Gauff, Elisabetta Cocciaretto resta orgogliosa del suo cammino al Roland Garros, dove ha trovato il suo miglior risultato, finora, in un torneo del Grande Slam. La tennista marchigiana ha parlato ai microfoni di ‘Eurosport’, dicendosi felice e consapevole delle proprie capacità.
“Soprattutto a livello fisico e mentale la mia avversaria si è dimostrata superiore – ha detto la 23enne nata ad Ancona -. Io avrei potuto gestire meglio tutto l’insieme, ma aver giocato così tanti match di alto livello in un contesto così è come se mi avesse un po’ svuotata e oggi sono arrivata forse con meno energie rispetto ai giorni scorsi”.
“Lei ne ha approfittato, sa bene cosa fare in campo, legge bene il gioco – ha poi aggiunto Cocciaretto -. Piano piano migliorerò da tutti i punti di vista con consapevolezza, qui ho fatto un passo in avanti e ne sono contenta. Mi serviva proprio perché mi sto dando degli obiettivi: parto da qui questa settimana con la consapevolezza di cosa ho fatto bene e di cosa far meglio”.
L’avventura di Elisabetta Cocciaretto si è conclusa agli ottavi di finale, ma per Elisabetta Cocciaretto resta la soddisfazione di aver superato tre turni al Roland Garros superando la n.14 WTA Beatriz Hahhad Maia, la n.73 Cristina Bucsa e la n.17 Liudmila Samsonova, tre avversarie sicuramente di tutto rispetto.