Wimbledon: Elisabetta Cocciaretto vola al terzo turno
Non si ferma il cammino di Elisabetta Cocciaretto a Wimbledon. La tennista marchigiana batte la spagnola Rebeka Masarova in due set (6-3 6-1) dopo un’ora e dieci minuti di gioco e vola per la prima volta in carriera al terzo turno dello Slam londinese.
Partenza a razzo per l’azzurra, che conquista i primi quattro giochi dell’incontro e non ha problemi a chiudere il primo parziale per 6-3. Nel secondo set a fare la differenza è ancora un’ottimo avvio della Cocciaretto (3-0) a spalancarle la strada verso i sedicesimi di finale, dove incontrerà la vincente tra la numero 4 del mondo Jessica Pegula e la spagnola Cristina Bucsa.
Il torneo di Wimbledon affonda le sue radici nella storia: è il più antico evento per quanto riguarda il tennis. Spencer Gore fu il primo vincitore, nonché uno degli inventori del metodo di gioco della volée. Nell’edizione inaugurale del torneo, l’inglese sconfisse in finale il connazionale William Marshall in tre set: 6-1, 6-2, 6-4. L’anno seguente Gore cercò di difendere il titolo contro Frank Hadow, ma dovette arrendersi in tre set: 7–5, 6–1, 9–7.