Elisabetta Cocciaretto ritrova il sorriso al Winners Open

Winners Open: Elisabetta Cocciaretto-Irina-Camelia Begu 6-3 7-5

Dopo il ko al primo turno a Linz, Elisabetta Cocciaretto parte meglio al Winners Open a Cluj. La tennista azzurra, infatti si è imposta sulla padrona di casa Irina-Camelia Begu in due set con il punteggio di 6-3 7-5.

L’incontro si mette subito in salita per l’azzurra che perde due dei primi tre game. Sotto di un break, Cocciaretto non si arrende e prima recupera lo svantaggio poi piazza l’allungo decisivo grazie ad un parziale di quattro giochi consecutivi. A quel punto è solo una formalità per lei chiudere i conti sul 6-3.

Più equilibrato, invece, è il secondo set, dove il primo break arriva all’ottavo gioco ed è ancora in favore della Begu. La giocatrice italiana, con le spalle al muro, riesce a salire di livello e dopo aver annullato ben quattro set point riesce riportarsi nuovamente a contatto. Nelle fasi decisive, in aggiunta, è ancora l’azzurra ad incidere maggiormente trovando un altro parziale di tre giochi consecutivi che chiude di fatto il match sul 7-5.

Per Elisabetta Cocciaretto si tratta del primo successo del suo 2025. Nel prossimo turno del Winners Open, la nativa di Ancona se la vedrà con la vincitrice della sfida fra Ana Bogdan e Jodie Burage.

Articoli correlati