Elisabetta Cocciaretto-Yulia Putintseva 2-6 2-6
Si ferma sul più bello il cammino di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Birmingham. L’azzurra, infatti, condizionata anche da un fastido alla coscia sinistra, si è arresa alla kazaka Yulia Putintseva, numero 41 del ranking WTA, che si è imposta con un duplice 6-2 dopo quasi un’ora e mezza di gioco.
Cocciaretto parte male, cedendo la battuta nel secondo game (0-2). L’azzurra, tuttavia, reagisce immediatamente firmando il contro break e pareggiando nel punteggio (2-2). Qui però un nuovo e decisivo allungo della Putintseva le vale il primo set, chiuso per 6-2. Da segnalare inoltre un problema alla coscia sinistra per la marchigiana, costretta a chiamare il medical time out sul 2-5.
Il secondo set diventa così un monologo della Puntintseva che, con l’inerzia del punteggio a suo favore e un’avversaria non al meglio dal punto di vista fisico, sale in un attimo sul 5-0. Cocciaretto con orgoglio risale fino al 2-5, ma al quarto match point la kazaka chiude i discorsi, guadagnandosi l’accesso alla finale.
Cocciaretto deve così salutare il ‘Rothesay Classic‘ dopo un’ottimo percorso che le permette comunque di guadagnare tre posizioni nel ranking WTA: da lunedì sarà la numero 41 del mondo.