Elisabetta Cocciaretto vola ai quarti a Birmingham
Elisabetta Cocciaretto vola ai quarti di finale del WTA 250 di Birmingham. Dopo aver eliminato la campionessa in carica e testa di serie numero uno del seeding Jelena Ostapenko, la marchigiana ha superato anche la statunitense Sloane Stephens, numero 48 del ranking WTA, col punteggio finale di 6-4 6-2 dopo un’ora e venti di gioco.
“Giocare un’altra partita qui mi ha fatto sentire molto a mio agio. Ho iniziato un po’ nervosa e contratta mentre lei giocava davvero bene – ha sottolineato l’azzurra al termine del match, nella parole riportate da SuperTennis -. Mi metteva tanta pressione: ho cercato di concentrarmi su cosa dovevo fare in campo. Ho provato a ritrovare il mio gioco e sono davvero orgogliosa per come ho rimesso in piedi il match contro una delle prime giocatrici che ho ammirato quando ero solo una bambina”.
Al prossimo turno Elisabetta se la vedrà con la vincente della sfida tra la russa Diana Shnaider, numero 49 al mondo, e la ceca Marie Bouzkova, numero 37 del ranking WTA e otto del seeding: “Devo rimanere concentrata sulle cose che io devo mettere in pratica senza pensare a chi c’è dall’altra parte della rete. A volte è più complicato, a volte è un po’ più semplice”.
“Tutto sommato oggi sono soddisfatta: ok, l’inizio non è stato il massimo ma poi mi sono ripresa bene. Sicuramente l’aver eliminato all’esordio la prima testa di serie del torneo mi ha dato molta fiducia. E’ solo il mio terzo torneo in carriera su questa superficie ma giocare sull’erba mi piace” ha concluso la Cocciaretto.