Emma Raducanu prova a ripartire dopo un anno difficile: “Il mio obiettivo più grande per il 2023 è quello di essere sempre più libera da infortuni”.
Emma Raducanu in un’intervista a SheerLuxe ha parlato del suo 2022 decisamente sotto le aspettative: dopo la vittoria agli Us Open del 2021 la tennista britannica non è riuscita più a ritrovarsi, ed ora è scivolata fuori dalle prime 70 al mondo.
“Sono molto orgogliosa della mia capacità di recupero di quest’anno. Ho affrontato molte avversità e ho dovuto continuare a rialzarmi. Si dicono tante cose non vere su di me, cerco di non farmi condizionare. Quest’anno è stato importante per abituarsi a questo aspetto, alla pubblicità e a sentire tutte queste cose che non sapevo nemmeno di me”.
Sul 2023: “Il mio obiettivo più grande per il 2023 è quello di essere sempre più libera da infortuni. Voglio solo essere più sana. Quest’anno, a causa delle esigenze del tour, non ho avuto l’allenamento e la resistenza necessarie per competere ai massimi livelli, il mio corpo ha fatto fatica. Lavorerò duramente per mantenere il mio corpo in buona forma e migliorare”.