Enigma Wimbledon, l’analisi di Jannik Sinner

Enigma Wimbledon, l’analisi di Jannik Sinner

Nel corso di un’intervista concessa al Times, Jannik Sinner ha analizzato così il torneo di Wimbledon, che terminerà il 14 luglio: “Sono pronto a dare il 100%. Non so se sono il favorito per vincere Wimbledon”. 

“Se Djokovic ritrova stabilità fisica sarà molto difficile da battere. Alcaraz ha vinto qui l’anno scorso. Anche io ho le mie chance esattamente come loro, certo, ma vediamo. A tutte queste domande verrà data risposta nelle prossime due settimane” ha detto l’asso della racchetta.

Montepremi da capogiro per Wimbledon: l’All England Club, che organizza l’unico torneo sull’erba del Grande Slam, ha messo in palio un montepremi totale che ammonta a 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro al cambio attuale. I campioni e i secondi classificati del singolare maschile e femminile riceveranno rispettivamente 2,7 milioni di sterline (3,2 milioni di euro) e 1,4 milioni di sterline (1,7 milioni di euro). Ogni tennista che parteciperà al primo turno partirà da una base premio di 60mila sterline (71’000 euro). Salgono anche i premi per i campioni del doppio maschile e femminile (650’000 sterline, pari a 770’000 euro).
 

Articoli correlati