Il ritiro diventa ufficiale tramite un post sui social.
Ernests Gulbis dice addio al tennis. Il gigante lettone ha infatti comunicato ai suoi fan il proprio ritiro a 35 anni (è nato a Riga il 30 agosto 1988) tramite una frase ben chiara pubblicata sulle Instagram Stories. Nel corso della sua carriera ha collezionato sei titoli del circuito ATP, conquistando la sua massima posizione nel ranking mondiale (decimo) nel giugno 2014. Nello stesso anno al Roland Garros si arrese a Novak Djokovic solo in semifinale.
Lapidario il suo annuncio, arrivato sul suo account Instagram: “Ernests Gulbis is officially retired”, ha infatti scritto il lettone. Una notizia che era nell’aria da tempo, tenuto conto delle sue statistiche: era oltre un anno che non giocava una partita di tennis nei circuiti ufficiali della ATP.
Noto, oltre che per la sua altezza (superiore ai 190 cm) anche per il potente servizio e l’inconfondibile colpo nel dritto, Gulbis era celebre anche per le sue origini tutt’altro che umili: il padre Ainars è infatti un magnate dei media e dell’energia, mentre la madre (Milena Pucite) è un’attrice di cinema e teatro molto famosa in Lettonia.