Esclusiva Sportal.it: Nicola Pietrangeli rompe gli indugi su Jannik Sinner
Nicola Pietrangeli ai microfoni di Sportal.it ha raccontato le sue sensazioni in vista degli Internazionali d’Italia a Roma: “Le aspettative sono fantastiche, i giocatori ci sono, speriamo nel tempo. Ci sono tutte le premesse perché sia un grande torneo. Non è un Grande Slam ma quasi, ci sarà una valanga di appassionati e famiglie”.
Jannik Sinner è la grande speranza degli Azzurri: “Io vedo Sinner che può fare veramente grandi cose. Berrettini si è ritirato. Non c’è il favorito, a meno che Djokovic non torni a giocare come l’anno scorso, ce ne sono 4 o 5 di favoriti e tra questi metto anche Sinner”.
Su Sinner Pietrangeli rompe definitivamente gli indugi: “Può battere chiunque, non c’è più quella enorme differenza, Sinner in grande giornata ti prende a pallate. Ma dipende da come va il tabellone. Dove può migliorare? Parlano del servizio… l’altra volta ha servito l’80% dei suoi servizi a 200 all’ora… per me basta e avanza. E’ molto completo, non ha più un punto debole, ha un colpo che tira meglio, ma non ci sono debolezze. Berrettini gli tiri sul rovescio e dici ‘oddio oddio che succede’, con Sinner invece no”.