ATP 250 Doha: Pavel Kotov-Lorenzo Sonego 6-2 6-4
E’ già terminata l’avventura di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Doha. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto all’esordio dal russo Pavel Kotov con il punteggio di 6-2 6-4, in un’ora e quarantanove minuti di gioco al termine di un match comunque chiuso tra i mille rimpianti per l’azzurro, che aveva in controllo la seconda frazione.
L’incontro si mette subito in salita per Sonego, che perde immediatamente il servizio in apertura e poi con Kotov che doppia il break nel terzo game, portandosi rapidamente sul 4-0. L’azzurro riesce a rialzarsi conquistando il quinto game, dopo aver annullato tre palle del 5-0, ma il russo chiude comunque agevolmente il primo parziale sul 6-2.
Nel secondo set l’inezia passa dalla parte del piemontese, il quale riesce a portarsi subito in vantaggio per 3-0. Nel quarto game, poi, Sonego fallisce ben sei palle break per doppiare il break e da quel momento il russo torna in controllo della gara. Dopo aver scongiurato il possibile svantaggio per 4-0, il russo riesce a rimontare e nel nono gioco piazza il break decisivo grazie ad un errore dell’azzurro. Kutov chiude 6-4 e stacca il pass per il secondo turno.
Per Lorenzo Sonego, invece, si tratta della seconda eliminazione consecutiva al primo turno, poiché anche nell’ATP 500 di Rotterdam si è arreso all’esordio contro il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-6 6-3.