ATP Bucarest: Thiago Seyboth-Wild-Luca Nardi 6-3 6-7 7-6
Si conclude con un epilogo davvero poco fortunato l’avventura di Luca Nardi all’ATP 250 di Bucarest. Il giocatore azzurro, infatti, è stato sconfitto dal brasiliano Thiago Seyboth-Wild con il punteggio di 6-3 6-7 7-6, dopo tre ore e 16 minuti di gioco. Più nello specifico, il tennista pesarese paga a caro prezzo i cinque match-point non sfruttati nel terzo set e l’infortunio alla caviglia rimediato nelle fasi conclusive dell’incontro.
Nel primo parziale, Nardi non riesce a sfruttare le sue possibilità di strappare il servizio e il brasiliano ne approfitta subito piazzando lo strappo decisivo nel quarto game. Da quel momento, Seyboth-Wild riesce a gestire bene i propri turni di battuta e a chiudere il primo set con il punteggio di 6-3.
Nel secondo set, il nativo di Pesaro riesce a salire di livello e a contenere il proprio avversario sfruttando le difficoltà del sudamericano sul rovescio. L’equilibrio viene spezzato solo al tie-break, dove è l’italiano ad essere più concreto e ad aggiudicarsi la frazione con il punteggio di 7-5.
Il terzo set è quello più beffardo per Nardi. Il pesarese, infatti, dopo aver strappato il servizio al brasiliano nel quinto game e aver fallito ben cinque match point sul 5-3, subisce la rimonta del sudamericano, che nel corso di una scambio prende in contropiede l’azzurro, il quale si procura una distorsione alla caviglia del piede sinistro. Condizionato dal problema fisico, il nostrano non riesce più a spingere come prima e Seyboth-Wild prima paeggia i conti sul 5-5 e poi domina il decisivo tie-break per 7-2.