La testa di serie numero 4 inizia al meglio a Melbourne
Il 2024 è stato, per Jasmine Paolini, un anno speciale. Ha vinto moltissimo ed è arrivata ai vertici del tennis femminile. La sua splendida cavalcata nella scorsa stagione è iniziata proprio a Melbourne dove, lo scorso anno, è arrivata sino al quarto turno. Normale che, in questa nuova edizione degli Australian Open, punti a fare ancora meglio.
Bene, il match d’esordio contro la cinese Wei Sijia (giunta dalle qualificazioni) è stato decisamente convincente. La 29enne azzurra è scesa in campo molto concentrata, chiudendo la pratica in due set (6-0, 6-4) e dimostrando di essere già in grande spolvero.
Soprattutto nel primo set, la finalista di Wimbledon e Roland Garros ha giocato in maniera eccellente, non lasciando mai all’avversaria la possibilità di entrare nel match. Anche nel secondo parziale, è sempre stata Jasmine Paolini a comandare le operazioni. In totale, l’azzurra, testa di serie numero 4 del tabellone femminile, è rimasta in campo un’ora e quindici minuti per archiviare la pratica e volare al secondo turno a Melbourne.
Nelle altre sfide valide per il primo turno degli Australian Open, tabellone femminile, da registrare la vittoria di Elena Ribakyna (6-1, 6-1 ai danni di Emerson Jones) e il successo di Madison Keys nella sfida con la connazionale americana Ann Li (6-4, 7-5 i parziali del match).