Le parole di Fabio Colangelo
Fabio Colangelo, tecnico FIT del Circolo tennis della Stampa Sporting di Torino, è stato tra i commentatori per Eurosport degli ultimi Australian Open.
In particolare, una sua valutazione del torneo di Jannik Sinner ha fatto discutere e per questo OA Sport gli ha chiesto chiarimenti in merito.
“Sinceramente la valutazione di sufficienza e nulla più è un complimento per l’altoatesino. Da parte mia c’è la considerazione che sia già un giocatore forte e per questo, visto il tabellone che aveva, arrivare ai quarti di finale era fare il suo. Certo, perdere contro Tsitsipas non è un disonore, ma onestamente non condivido il parere di chi ha giudicato il suo percorso come meraviglioso”.
“Sinner al momento ha un gioco che comunque gli ha consentito di fare partita con Medvedev alle ATP Finals e di vincere cinque tornei ATP a 20 anni. E’ chiaro che quando giochi contro un tennista che ha più armi, fai fatica. Secondo me dobbiamo avere la pazienza di aspettare anche perché se guardiamo a Tsitsipas all’età di Jannik era attorno alla posizione n.30, mentre l’azzurro è n.10. Per questo, dal punto di vista tecnico, Sinner è ancora un cantiere aperto”, ha concluso Colangelo.