Fabio Fognini ha chiamato Angelo Binaghi dopo le polemiche degli ultimi giorni
Segnali di distensione tra l’ambiente federale e Fabio Fognini, dopo le polemiche degli ultimi giorni seguite alla dura reazione del tennista ligure, sui social e non solo, dopo la mancata convocazione per gli impegni di Coppa Davis di questa settimana.
Come confermato dal presidente di Federtennis Angelo Binaghi all’Ansa, c’è stato un colloquio telefonico tra il numero uno della Federazione e lo stesso Fognini: “Sono cose che in famiglia succedono – ha detto Binaghi parlando delle dichiarazioni dell’ex top 10 -, ho apprezzato che Fognini mi abbia chiamato stamattina e abbiamo chiarito un po’ di cose”.
Binaghi ha provato dunque a chiudere la questione: “Da domani io e lui saremo il primo e secondo tifoso di questa nazionale. Poi affronteremo questo piccolo problema successo, che non incide sui nostri obiettivi di medio e lungo termine.
Con le assenze di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, fermati da problemi fisici, Fabio Fognini si attendeva la convocazione dal capitano Filippo Volandri che però ha scelto, per le sfide contro Canada, Cile e Svezia, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori. Da lì i post social al vetriolo da parte del veterano e la reazione, non meno dura, dello stesso Volandri: l’intervento di Binaghi prova così a spegnere la polemica.