Fabio Fognini già fuori a Marrakech, passa Raphael Collignon

Fabio Fognini non supera il primo turno a Marrakech, perde contro Collignon a causa di un infortunio alla caviglia.

E’ durata un’ora e quindici minuti l’avventura di Fabio Fognini all’ATP 250 di Marrakech. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto all’esordio dal belga Raphael Collignon con il punteggio di 6-3 6-3, dopo un incontro fortemente condizionato dall’infortunio alla caviglia rimediato dal ligure durante il secondo set.

L’incontro comincia subito in salita per Fognini, che oltre a commettere ben tre doppi falli perde subito il servizio in apertura. Collignon, dal canto suo, prima conferma il vantaggio, poi lo aumenta nel nono gioco trovando il secondo break del set, che gli vale anche il primo parziale con il punteggio di 6-3.

Nel secondo set è il tennista ligure a trovare il primo allungo nel game d’apertura. Nel secondo gioco, però, arriva l’episodio che cambia gli equilibri del match: nell’approccio a rete per una volée, Fabio poggia male il piede sinistro esi fa male alla caviglia. Dopo il medical time-out, il giocatore azzurro rientra in campo con una vistosa fasciatura. Collignon, dal canto suo, approfitta subito delle non perfette condizioni di Fognini per ribaltare l’incontro. Il nativo di Sanremo prova a stringere i denti, ma il belga non perdona e con un altro parziale di tre giochi a zero chiude i conti sul 6-3.

Per Fabio Fognini si tratta del quinto ko su sei partite disputate in questa stagione. Il classe 1987, in aggiunta, è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale nel circuito maggiore.

TG SPORT

Articoli correlati