“In questo momento ogni partita è come una finale”
Ha sofferto non poco, ma alla fine ha trionfato. Fabio Fognini non ha fallito l’appuntamento con la vittoria nel primo turno del torneo ATP di Napoli, sconfiggendo 6-4, 3-6, 6-3 il francese Hugo Grenier, al termine di una partita durata 2 ore e 45 minuti.
La gioia per la vittoria è stata tale che il talentuoso tennista ligure ne ha approfittato per fare un bagno nello splendido golfo di Napoli, godendo appieno della giornata estiva della città partenopea. Il video, postato subito su YouTube, ha letteralmente spopolato sul web.
Al termine del match Fognini si è concesso ai microfoni dell’ufficio stampa del torneo, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Napoli è un pezzo di cuore perchè qui ho dei bellissimi ricordi, sia d’infanzia che legati al tennis, vista la famosa partita in Davis con Murray quando qui era una bolgia. La partita di oggi è stata tosta, contro un avversario che sbaglia poco. Ho iniziato bene, poi ho avuto un calo mentale, il che non mi aiuta nè a livello fisico nè a livello di gioco. Per me ogni partita, in questo momento, è come una finale, quindi son contento di aver vinto questo primo turno molto difficile”.