Il tennista ligure parla dopo l’eliminazione dall’Australian Open: “Devo essere un po’ più paziente e capire che i progressi fisici tardano ad arrivare”
Fabio Fognini ha parlato dopo la sconfitta contro Thanasi Kokkinakis al primo turno dell’Australian Open: “Mi auguravo sicuramente una prestazione migliore. Ma giocare non essendo al meglio contro un avversario che è molto forte, e ancora di più qui in Australia, è difficile. Si è visto che non stavo bene ma ho voluto scendere in campo lo stesso. Ora cercherò di gestire il doppio, poi al ritorno in Italia vedremo come sto e a che punto sono”, sono le parole riportate da Ubitennis.
Sul suo futuro: “Questo può essere uno degli ultimi Australian Open, inutile girarci intorno. Nella preseason ho lavorato bene per cercare di innalzare il livello fisico, comunque avendo 35-36 anni, il mio corpo non assimila più come quando ne avevo venti. Devo essere un po’ più paziente e capire che i progressi fisici tardano ad arrivare. Ho avuto sempre problemi ai piedi; ora vorrei risolvere questo problema che ho il prima possibile”