Masters 1000 Parigi-Bercy: Alexander Bublik-Fabio Fognini 7-5 7-5
Termina al primo turno l’avventura di Fabio Fognini al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il tennista ligure, infatti, è stato sconfitto dal kazako Alexander Bublik con il punteggio di 7-5 7-5, dopo un’ora e ventotto minuti di gioco.
Nel primo set è il giocatore azzurro a piazzare il primo allungo, trovando il break nel secondo game. La gioia, tuttavia, dura poco, poichè il classe 1997 ristabilisce subito la parità. Da quel momento regna l’equilibrio, che viene spezzato nel 11esimo gioco da Bublik che strappa nuovamente il servizio a Fognini e per poi chiudere i conti sul 7-5 nel turno successivo.
Nel secondo set è ancora l’11esimo game lo spartiacque dell’incontro: il giocatore kazako riesce ancora una volta ad essere maggiormente cinico nei momenti decisivi e a piazzare un altro break, che gli spiana la strada per il 7-5 e il secondo turno del torneo parigino.
Nella prossima fase, Alexander Bublik se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra Matteo Arnaldi e il numero 13 del torneo Holger Rune.