Fabio Fognini non si nasconde parlando del suo futuro
Fabio Fognini, parlando al talk “Doppio in famiglia” su ‘Sky Sport‘, ha parlato fra le altre cose del suo futuro, e di come pur restando intatta la voglia di giocare (benché un infortunio lo abbia tenuto fuori da Wimbledon quest’anno) stia subentrando la consapevolezza di avere più anni di carriera agonistica alle spalle che di fronte.
“Bisogna anche guardare in faccia alla realtà a 36 anni – ha dichiarato il tennista ligure -. Io ho lottato, e lotto, tuttora, non solo per quello che amo fare, ma anche contro il mio fisico che, purtroppo, all’età di 36 anni sta iniziando ad avere delle piccole lacune. Lavorare con i più giovani? Mi piacerebbe farlo in alcuni modi e già sto cercando di avvicinarmi ad alcuni giovani molto forti che abbiamo tuttora in Italia. Mi piacerebbe dare un pochino della mia esperienza, il non ripetere gli errori che ho fatto io da piccolino. Col senno di poi, non si va da nessuna parte, però, chissà”.
C’è comunque ancora una forte ambizione per proseguire ancora al meglio una carriera comunque importante: “Il mio sogno è quello di giocare sei mesi senza un infortunio, per vedere realmente quello che sono ancora capace di dare e di fare. Magari, poi, dopo sei mesi bisogna guardarsi allo specchio e dire che non posso più fare questo sport. Però, al giorno d’oggi sono contento, sono felice, a casa Flavia (Pennetta, ndr) ha detto che mi comporto bene, quindi, di più non posso chiedere. Questo è il mio unico desidero”.