Fognini senza peli sulla lingua su Djokovic
Fabio Fognini ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato piuttosto chiaro su Novak Djokovic: “È difficile trovargli un aggettivo adatto. Lo scorso anno non ha giocato due Slam e quattro Masters 1000, eppure si è qualificato lo stesso alle ATP Finals. Dopo tutto quello che è accaduto lo scorso anno a Melbourne, Nole è tornato e ha lasciato il segno”.
“Lui, Roger Federer e Rafael Nadal hanno monopolizzato il circuito e scritto la storia di questo sport. Nole è il più forte e i numeri lo testimoniano, ma è anche il meno amato dei Big Three” ha ammesso il tennista ligure.
Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti.
Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam , riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969 -, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open.
Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.