“Se non migliorate fatevi anche un gelato”.
In un torneo, l’ATP Masters 1000 di Montreal, che sta mietendo vittime illustre sin dai primi turni – dopo l’uscita prematura di Matteo Berrettini, è toccato anche a Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev dire addio alla competizione – Jannik Sinner ha faticato più del previsto per battere Adrian Mannarino.
Dopo aver perso il primo set, il nativo di San Candido ha ritrovato il suo gioco chiudendo il match col punteggio finale di 2-6 6-4 6-2. Eppure, nonostante la vittoria, sono state tante le critiche piovute addosso al talento italiano. Dopo una prima levata di scudi dei tifosi della prima ora, anche Paolo Bertolucci, leggenda del tennis italiano e da anni commentatore per Sky Sport, ha voluto dire la sua.
“Siamo al processo se Sinner perde un set”, ha esordito l’ex tennista con un post sul suo profilo Twitter. Con la polemica che montava sui social, Bertoucci ha poi rincarato la dose con un altro tweet. Ben più esplicito. “Ecatombe di teste di serie a Montreal! Sì però Sinner non può perdere il primo set contro quella s**a di Mannarino! Doccia fredda e se non migliorate fatevi anche un gelato. In alternativa una fetta di anguria” ha concluso.