
Il giovane talento azzurrro supera in due set il tennista di Hong Kong (7-6 6-1) qualificandosi al secondo turno del 'Mutua Madrid Open'
Dopo la vittoria all’esordio in un Masters 1000 a Miami, Federico Cinà si conferma al ‘Mutua Madrid Open’ sconfiggendo Coleman Wong, numero 169 del mondo, col punteggio finale di 7-6 6-1 dopo quasi un’ora e venti minuti di gioco.
Il palermitano, entrato in tabellone grazie ad una wildcard, perde solamente 4 punti al servizio nel primo set. Il tennista di Hong Kong non è da meno e si arriva così al tie-break, vinto dall’azzurro con una risposta vincente di rovescio (7-5).
Con l’inerzia del punteggio a suo favore, Cinà vola subito avanti di un break (2-0) nel secondo parziale, confermato al servizio (3-0). Wong muove il punteggio nel quarto game, prima di subire un nuovo e decisivo allungo del siciliano che chiude sul 6-1.
Grazie a questa vittoria Cinà vola al secondo turno del Masters 1000 di Madrid dove affronterà lo statunitense Sebastian Korda, numero 24 del ranking ATP e 23 del seeding.