Feliciano Lopez impressionato da Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport”, il direttore della Coppa Davis Feliciano Lopez, tra i vari temi trattati, ha descritto senza mezzi termini lo straordinario 2024 vissuto da Jannik Sinner. Nella sua analisi, l’ex tennista spagnolo non ha nascosto di essere rimasto impressionato dai risultati ottenuti dall’altoatesino, che ha perso solamente sei partite in questa stagione.
“Quest’anno Sinner ha fatto una stagione fuori da ogni logica vincendo un numero di partite irreale e soprattutto perdendone solamente sei nell’arco della stagione. Non ci sono dubbi, merita di essere il numero uno del mondo” ha esordito l’ex tennista spagnolo.
“Un altro aspetto che mi ha impressionato di Jannik è la sua capacità di tenere costantemente alto il livello del suo tennis. Tutti gli altri hanno vissuto degli alti e dei bassi, lui invece no. Se ci penso due anni fa era un giocatore diverso, mentre oggi è un ragazzo che pensa costantemente a migliorare, quindi non so dove potrebbe arrivare nei prossimi anni se continuasse con questa attitudine” ha proseguito il direttore della Coppa Davis.
“E’ difficile prevedere quanti Slam potrebbe vincere Jannik. E’ una cosa che mi chiedono spesso anche per Alcaraz e dico che per me sicuramente sia Carlos che Sinner arriveranno in doppia cifra, diciamo 14” ha aggiunto il nativo di Toledo.
“Rafa è un ragazzo speciale. Purtroppo la scelta del ritiro è stata in parte forzata. Quest’anno avrebbe voluto vivere una stagione intera, ma i piani non sono andati come sperava. Dopo l’Olimpiade si è preso del tempo per riflettere e ha scelto la Davis come il palcoscenico perfetto per dire addio al tennis giocato” ha chiosato Feliciano Lopez in merito al ritiro di Rafael Nadal.