Feliciano Lopez senza freni su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Feliciano Lopez senza freni su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: i due astri nascenti del tennis mondiale hanno dominato i primi tre mesi del 2024, e si attendono altri successi e altre sfide tra i due arcirivali. L’ex tennista spagnolo Feliciano Lopez in una intervista ad EFE ha esaminato l’impatto sul tennis dell’ascesa dei due giovani campioni, paragonandola a quella dei Big Three.

“Quando parlo con le persone e dico loro che Andre Agassi ha vinto otto Grandi Slam e mi rispondono “solo?”, beh, questa è la percezione di chi non conosce il mondo del tennis o dello sport. Quando arriva un ragazzo e vince 22 Slam, questo sminuisce di molto quello che è successo prima. E anche questo è ingiusto”.

“Dobbiamo valorizzare quello che c’è, senza fare paragoni con il passato. Bisogna godere del presente, di qualcosa fuori dal comune come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Penso che siamo stati molto fortunati con loro due, tenendo conto che veniamo da Federer, Nadal, Djokovic, Andy Murray…”, sono le parole riportate da tennisworlditalia.

Articoli correlati