
Il tennista italo-argentino ha vinto la finale di Marrakech: secondo titolo azzurro della domenica dopo Cobolli
Dopo Flavio Cobolli, a segno anche Luciano Darderi: il tennis italiano, ancora orfano di Jannik Sinner, festeggia due titoli nella stessa domenica, confermando lo splendido momento di salute che sta vivendo il movimento azzurro. Dopo il primo trionfo ATP del romano a Bucarest, è arrivato quello dell’italoargentino nell’ATP 250 di Marrakech.
Darderi ha superato per due set al tie break un osso duro come Tallon Griekspoor con i parziali di 7-6, 7-6, imponendosi in entrambi i tie-break che hanno chiuso i set, in due ore di partita. Una grande vittoria per Darderi, numero 57 del mondo e dato come sfavorito alla vigilia nei confronti del numero 37.
E’ il secondo torneo ATP in carriera vinto da Darderi: “Ho lottato tutti i giorni per un momento del genere. Secondo titolo in carriera, il primo a Marrakech. Un posto fantastico, devo ringraziare tutti gli italiani: bello giocare in questa atmosfera. Griekspoor è un gran giocatore, non sai mai cosa succede con lui in campo: la partita è stata molto dura per me e sono molto felice”, sono le parole riportate da OaSport.
Darderi grazie a questo successo è tornato nella top 50 del ranking mondiale: da lunedì sarà al 48esimo posto.