Filippo Volandri chiarissimo su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Altri complimenti per Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, Filippo Volandri è tornato a parlare di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, due dei protagonisti della vittoria in Coppa Davis dello scorso 24 novembre, che ha confermato la superiorità della squadra azzurra, capitanata proprio da Volandri, a dodici mesi di distanza dal titolo vinto nel 2023.

“A fine stagione si è sempre un po’ stanchi, in più Jannik è giunto a Malaga dal successo alle ATP Finals – ha detto Volandri, subentrato a Corrado Barazzutti, nel ruolo di capitano non giocatore, nel gennaio 2021 -. Ma, come sempre, ha saputo alzare il livello nei momenti importanti. Questa è la sua grande qualità, la caratteristica del campione”.

“Il match contro Griekspoor in finale – ha aggiunto l’ex tennista livornese – dimostra come, pur non essendo comprensibilmente brillante come in altri momenti dell’anno, sia comunque riuscito a cambiare marcia nel momento del bisogno. A Torino aveva speso tantissimo in termini di energie, ma Jannik riesce a rendere scontato ciò che scontato non è”.

Parlando di Berrettini, invece, Volandri ha spiegato: “Matteo è riuscito ad allenarsi con continuità. In passato ci ha spesso abituato male, rientrando dopo lunghi stop e ricominciando subito a vincere, ma quando può allenarsi come si deve torna a essere un tennista di livello altissimo”.

Articoli correlati