Le parole di Filippo Volandri
Filippo Volandri, capitano azzurro di Coppa Davis, ha fatto il punto sul tennis italiano dopo Wimbledon: “Jannik Sinner ha raggiunto la sua prima semifinale in un Major, Musetti ha dimostrato di aver preso confidenza con questa superficie, così come è stato assai importante il ritorno di Matteo Berrettini, che dopo essersi aggiudicato il derby con Lorenzo Sonego è giunto agli ottavi, disputando un buon match anche con lo scatenato Carlos Alcaraz“.
Buone notizie quindi anche in vista del girone di Coppa Davis che vedrà l’Italia in campo a Bologna dal 12 al 17 settembre contro Canada, Cile e Svezia. “Ancora una volta mi trovo ad avere l’imbarazzo della scelta, e questo vale pure per il doppio ora che è rientrato nel tour anche Fabio Fognini. Proprio il doppio, in un format del genere, è diventato un punto determinante, aspetto da tenere in considerazione nelle convocazioni” ha aggiunto a Supertennis.
“Saranno fondamentali le indicazioni che emergeranno dallo swing americano sul cemento, con i Masters 1000 di Toronto e Cincinnati e poi gli US Open, un mezzo e mezzo davvero intenso da qui a inizio settembre. E poi per tutti gli appassionati appuntamento a Bologna dove avremo bisogno del loro caloroso sostegno, come già lo scorso anno, per provare a raggiungere la fase finale”, la chiosa di Volandri.