Volandri: “Un orgoglio vedere Jannik andare così vicino alla vittoria del suo primo Masters 1000”
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Ubitennis”, il coach della Nazionale Italiana di Coppa Davis Filippo Volandri si è espresso sul momento che stanno attraversando Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.
“E’ stato un orgoglio vedere Jannik andare così vicino a portare a casa il primo Masters 1000 della carriera ed è stata pazzesca la sua vittoria su Alcaraz. Siamo contenti di avere un giocatore che sta scrivendo un’altra pagina del nostro tennis. Sta migliorando sotto molti aspetti: dall’adattabilità alle varie superfici fino alla tenuta fisica. Il suo gioco si sta continuando ad evolvere grazie alle competenze acquisite. Il suo obiettivo è diventare numero uno del mondo e portare a casa Slam e tornei e ne ha tutte le possibilità. Dobbiamo dargli il tempo di lavorare con serenità, ma sono sicuro che ha grandi potenzialità” ha dichiarato il coach in merito al giocatore altoatesino.
“Sia Matteo che Lorenzo stanno lavorando sodo con i loro team per uscire da questo momento negativo. Berrettini si sta concentrando su sè stesso e sono fiducioso che nelle prossime settimane riuscirà a tornare ai suoi livelli. Penso che per entrambi un buon risultato nel torneo di Montecarlo potrà ridare loro fiducia e consapevolezza” ha aggiunto Volandri.