Filippo Volandri individua il problema di Matteo Berrettini

Il capitano di Coppa Davis parla dopo il match tra il tennista azzurro e Novak Djokovic.

“A volte ragiona troppo”: Filippo Volandri alla Gazzetta dello Sport ha parlato di Matteo Berrettini, eliminato ai quarti di finale agli Us Open. Il tennista romano dopo aver vinto il primo set contro il numero uno del mondo Novak Djokovic, è calato nettamente: “Innanzitutto è arrivato con poche partite sulle gambe dopo l’infortunio subito a Wimbledon. Poi nonostante da anni stia facendo un grande lavoro mentale, forse per queste partite, come anche nella finale a Madrid contro Zverev, manca ancora un pizzico di convinzione in più”, ha spiegato Volandri.

“Nel bene e nel male, a volte ragiona anche troppo – ha continuato il capitano di Coppa Davis -. Ma conoscendolo prenderà spunto da questa partita per lavorare ancora di più sugli aspetti che lo porteranno a essere sempre più competitivo con questi avversari”.

Berrettini ha ormai il posto assicurato nella Atp Finals di Torino: “Già un tempo era un sogno pensare di averne uno, due non sarebbe mai passato per la testa di nessuno. Matteo ormai è sicuro e merita di esserci, Sinner potrebbe farcela, so che giocherà molto nelle prossime settimane”.

Articoli correlati