Le parole di Filippo Volandri
Filippo Volandri ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno della semifinale di Indian Wells tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “Se possibile, l’altoatesino è addirittura migliorato rispetto al successo in Australia. Ora ja il completo controllo degli scambi e delle emozioni, alza il livello nei momenti delicati, è un maestro nell’individuare subito le scelte tattiche più corrette”.
È stato intanto reso noto il programma delle due semifinali del Masters 1000 di Indian Wells di domani. Sul cemento californiano scendeanno in campo per primi Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle 21,30 ora italiana. L’altoatesino numero 3 del mondo cercherà di battere lo spagnolo per strappargli la posizine numero 2 della classifica mondiale in una sorta di rivincita della sfida dellanno scorso, che fu vinta da Alcaraz.
A seguire la seconda semifinale tra lo statunitense Tommy Paul, testa di serie numero 17, che si è infilato nel corridoio lasciato libero da Novak Djokovic, e il russo Daniil Medvedev, numero 4 del mondo. I precedenti parlano di 4 vittorie a 3 a favore di Sinner, che ha perso l’ultima partita con Alcaraz proprio a Indian Wells nella semifinale dell’anno scorso, ma poi si è imposto nella semifinale del successivo Masters 1000 a Miami e poi anche a Pechino, ribaltando così il bilancio a suo favore.