Le parole di Filippo Volandri
Filippo Volandri si è lasciato andare ai microfoni di Sky dopo il trionfo sulla Serbia: “Soddisfazione enorme perché parte da lontanissimo. Se ripenso al dopo Canada, pensare di essere qui oggi e goderci ancora per cinque minuti questa vittoria, perché domani c’è una finale, vuol dire tantissimo. Lavoriamo ogni giorno per arrivare a giocarci questo tipo di partite, di punti, di emozioni. Alla fine è quello che abbiamo voluto vivere fino alla fine”.
“Dopo la partita di Jannik ero contento perché ho detto ‘Ragazzi, ce la giochiamo fino alla fine’. E per noi questo era importante: arrivare fino in fondo. Jannik è stato strepitoso, per aver annullato tre match point di fila a Djokovic e per come ha interpretato il doppio. Erano anche un po’ saltati tutti gli schemi, si diceva di fare una cosa e se ne faceva un’altra, uno entrava, l’altro usciva, però questo è”.
Chiosa tecnica: “Noi sappiamo che se andiamo al doppio, anche visto il doppio dell’altro ieri, e forse oggi abbiamo giocato un po’ meno bene, abbiamo più possibilità rispetto anche a Griekspoor e Koolhof, decisamente. Avevamo quella consapevolezza, poi bisogna andare in campo e vincere, soprattutto quando dall’altra parte c’è Djokovic. I ragazzi sono stati molto molto bravi”.