Filippo Volandri non scioglie subito il nodo Jannik Sinner

Le parole di Filippo Volandri

Filippo Volandri ha parlato in conferenza stampa dopo la fine dell’ultimo match di Coppa Davis a Bologna: “E’ un risultato che abbiamo raggiunto tutti insieme, la settimana è stata pazzesca, devo ringraziare i ragazzi e tutte le persone che stanno lavorando alle loro spalle: sono tante e tutti hanno fatto la loro parte. Devo poi ringraziare anche i ragazzi che non erano qui, ne posso portare solo cinque ma ne ho il doppio che avrei potuto portare qui. E’ stata una lotta continua, compreso l’ultimo doppio, sono partite queste che si vincono o si perdono per pochissimi punti, e non smetterò di ringraziare i ragazzi per la loro disponibilità, per esserci stati nelle difficoltà altrui. Lo hanno fatto, e non so cos’altro chiedergli”.

“Non lo so quando farò le convocazioni, quelle di un paio di mesi prima servono a poco, quello che abbiamo capito è che ciò che conta è come stanno i ragazzi una settimana prima ed è quella la parte più delicata perché devo dire a qualcuno che non farà parte della squadra, ma quella è anche la parte che ci porta fino in fondo. L’anno scorso ce la siamo dovuta sudare e anche oggi nonostante la qualificazione già acquisita, abbiamo sottolineato di essercelo meritato e novembre è ancora lontano”.

Chiosa sul sorteggio e su quelli che potrebbero essere i nostri avversari: “Non ho idea di cosa sia successo negli altri gironi. Siamo stati concentrati su noi stessi, ho trascorso tantissime ore seduto in panchina, ora sento parlare di Australia o Argentina, ma ho davvero dedicato pochissimo tempo agli altri gironi e dalla prossima settimana cominceremo a pensarci”.

Aryna Sabalenka forte, bella e tatuata: le foto

Katerina Siniakova seduce tutti: le foto

Jannik Sinner: malelingue a pezzi

Articoli correlati