Filippo Volandri orgoglioso dei suoi. E rassicura su Arnaldi

Le parole di Filippo Volandri dopo il successo sul Brasile

Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ha analizzato in conferenza stampa il successo sul Brasile (2-1) nella prima giornata della fase a gironi di Coppa Davis: “L’obietivo oggi era vincere e ci siamo riusciti. Sono felice, fiero dei miei giocatori. Credo che avremmo meritato di vincere anche il doppio, ma la Davis dà e la Davis toglie”.

Nel primo match Matteo Berrettini ha sconfitto Joao Fonseca: “Matteo ha giocato un primo set perfetto, nel secondo ci aspettavamo che Fonseca alzasse il livello, come è successo. Credo che a Matteo abbia fatto bene stare in campo un altro po’, sentire quel brivido del tie-break. E’ stato bravo a rimontare da 0-4. Gli mancano un po’ di match, ma sta bene”.

In seguito, Matteo Arnaldi ha battuto Thiago Monteiro: “Arnaldi ha fatto un’ottima partita. Secondo me c’è stato un calo di tensione quando è andato a servire per il match. Devo fare i complimenti a Monteiro, che ha fatto una prestazione super al servizio e con il diritto. Poi è ovvio che i giocatori si vedono nei momenti più importanti e Matteo è stato più giocatore, come lo è stato Berrettini rispetto a Fonseca, un ragazzo che giocherà benissimo”.

Il capitano azzurro ha rassicurato sulle condizioni fisiche del ligure, che ha avvertito un dolore alla caviglia nel finale: “La caviglia di Arnaldi è ok, è solo stanco dato che la partita è stata molto lunga. Fortunatamente abbiamo un giorno di riposo e saremo pronti per il prossimo incontro”.

Articoli correlati