Filippo Volandri parla chiaro sul percorso di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

Filippo Volandri è schietto su Sinner e Musetti

Nel corso di un’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’, il capitano della rappresentativa azzurra di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha voluto fare un bilancio sul rendimento di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, a pochi giorni dalle rispettive eliminazioni dagli Internazionali d’Italia.

“Ho fatto i complimenti a Cerundolo perchè ha disputato una partita strepitosa, giocata tatticamente alla perfezione. Jannik come sempre ha dato tutto ciò che aveva, la massima efficacia dei suoi colpi quel giorno era quella. A prescindere dalla sconfitta, quello che importa è che abbia cercato soluzioni fino alla fine, anche se non le ha trovate. Sono certo che imparerà da questa esperienza” ha dichiarato il coach in merito al tennista altoatesino.

“Lorenzo ha debuttato contro un amico (Matteo Arnaldi, ndr) in un derby ed è stato bravo a gestire la partita. Con Tiafoe è riuscito a vincere malgrado l’inizio altalenante. Contro Tsitsipas i colpi di inzio gioco sono stati fondamentali e lui quasi sempre è riuscito a rispondere dalla stessa mattonella. Non deve dare troppo peso a questa sconfitta perchè ci sono molti margini di miglioramento. Penso che Musetti abbia un potenziale enorme” ha aggiunto Volandri sul numero due italiano.

Articoli correlati