Filippo Volandri, parole chiare su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

L’Italia del tennis è a Malaga per la fase finale della Coppa Davis

E’ il giorno dell’arrivo a Malaga della squadra che proverà, in Coppa Davis, a confermare il titolo conquistato nell’edizione 2023. Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Filippo Volandri ha fatto il punto su due protagonisti in particolare, Jannik Sinner, recente vincitore delle ATP Finals, e Matteo Berrettini, che ha concluso la stagione in crescita conquistandosi la fiducia del capitano azzurro.

“Jannik arriva a Malaga con lo spirito giusto – ha assicurato Volandri -. Non si sente affatto a fine stagione ed è pronto a darsi un ulteriore importante obiettivo, quello di contribuire alla vittoria in Coppa Davis. D’altra parte è un ragazzo che ragiona per obiettivi: finite le Finals ha aperto un altro capitolo, quello della Davis”.

“Anche Matteo arriva bene alle Finals di Coppa Davis – ha poi spiegato il capitano non giocatore dell’Italia -. Ha fatto una stagione importante, disputato un buon numero di tornei e ottenuto ottimi risultati, continuando a fare tanta esperienza. Ci ha aiutato anche l’anno scorso senza giocare, quest’anno ho la fortuna di poterlo schierare in campo”.

“Berrettini – ha aggiunto ancora Volandri – è un giocatore capace di adattarsi davvero a qualunque richiesta, perché è uno che sente tantissimo l’importanza della Davis. E’ un valore aggiunto, sono fiero di averlo a bordo e l’Italia stessa deve essere fiera di avere in squadra un tennista come lui”.

Articoli correlati