Filippo Volandri senza dubbi su Jannik Sinner

Filippo Volandri cristallino su Jannik Sinner

Nel corso di un intervento all’evento “Lemon Bowl”, il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis Filippo Volandri, tra i vari temi trattati, ha voluto ripercorrere lo straordinario 2024 vissuto dal tennis azzurro. In aggiunta, l’ex tennista si è sbilanciato anche in merito alle ambizioni di Jannik Sinner nel 2025, dove sarà chiamato a confermarsi in vetta al Ranking ATP.

“I risultati ottenuti dal nostro tenni nel 2024 sono stati straordinari, già ripetersi sarebbe eccellente. A prescindere da questo abbiamo imparato tanto nell’ultimo anno e non necessariamente dobbiamo vincere tutto ogni stagione. Noi dobbiamo sempre guardare a migliorarci, lavorando duramente e allargando l’orizzonte dei nostri progetti” ha esordito il capitano azzurro come riportano i virgolettati su “Tuttosport”.

“Se c’è uno che ha le spalle larghe e sa gestire le difficoltà, è proprio Jannik. Non solo spero che si confermi, ma che si migliori, anche perché lui non è uno che si accontenta. Sinner ha sempre bisogno di nuovi stimoli e ce li ha in testa per ripartire da dove ha chiuso. Per quanto mi riguarda, sono sicuro che vivrà un’altra stagione straordinaria” ha aggiunto l’ex tennista azzurro.

“Se cercavamo qualche motivazione in più dopo le due vittorie consecutive in Coppa Davis, lo abbiamo trovato dato che giocheremo le fasi finali in casa nostra a Bologna” ha concluso Filippo Volandri.  

Articoli correlati