Filippo Volandri si sbilancia su Jannik Sinner
“Sinner lavora per diventare numero uno. Può fare questo, vincere uno Slam e anche più di uno. Quello che mi piace è che sta lavorando per questo, poi vedremo quanto tempo ci metterà”. Lo ha detto Filippo Volandri, capitano non giocatore della nazionale azzurra, reduce dalla vittoria della Coppa Davis, a margine del premio “Sport&Cultura” dell’ASI.
“Berrettini? Sta bene, si sta allenando. Sta ristrutturando il team e questo è importante perché dà nuovi stimoli. Incrociamo le dita. Gli altri ragazzi anche sono tutti in preparazione invernale nelle poche settimane che hanno a disposizione dopo la Davis, ma con l’entusiasmo della vittoria che gli dà una spinta per il futuro”, ha aggiunto Volandri che sulle prospettive del 2024 ha concluso: “La squadra è giovane, ci poniamo di vincere la Davis con Berrettini”.
Poi Volandri commenta il momento difficile del Milan, di cui è tifoso: “Io ci sono dentro da abbastanza per capire che c’è bisogno di tempo per raggiungere dei risultati e lavorare in serenità. Non si può cambiare idea da un giorno all’altro e questo l’ho vissuto sulla mia pelle. Ci vogliono tutte le informazioni e quelle, se parliamo di Milan, le ha solo Pioli”.
Poi sul ritorno di Zlatan Ibrahimovic come consulente della società ha concluso: “Per me può fare qualsiasi ruolo e performerà alla grande”.