Filippo Volandri svela un retroscena di Jannik Sinner

Le parole di Volandri

Filippo Volandri ha parlato a Supertennis dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Davis: “La Davis è questa, si soffre ma sono contento di soffrire con questi ragazzi strepitosi. In doppio hanno giocato Matteo e Jannik, ma Simone Bolelli e Andrea Vavassori ci hanno aiutato tanto a preparare la partita. Anche Davide, il papà di Andrea, mi dà un sacco di informazioni sui doppisti. E’ il solito grande lavoro di squadra”.

Sul doppio: “La scelta è sempre di squadra, ieri pomeriggio abbiamo provato per quanto possibile questa ipotesi. Jannik peraltro ha giocato senza aver provato il campo, ha fatto un’ottima prestazione in singolare e ha energie infinite”.

“Il tennis, e la Davis ancora di più, possono fare queto effetto. La sconfitta dispiace a tutti perché in questi quattro giorni Lorenzo in allenamento ha espresso un tennis impressionante, perfetto al servizio e in risposta, sempre in avanzamento. Da sconfitte così si impara”.

Chiosa sulla Garbin in trionfo con le Azzurre: “Tati se lo merita proprio, ha costruito un gruppo stra-affiatato. Hanno faticato con la Polonia, ma hanno meritato. L’unica cosa che ci intristisce è non essere riusciti ad andare a vederle in finale”.

Articoli correlati