Tanti applausi ma la corsa finisce sul più bello per i due italiani
Dopo aver sorpreso all’esordio del torneo ATP 500 di Acapulco, battendo Fritz e Auger-Aliassime, Arnaldi e Cobolli erano convinti di avere buone chance per andare avanti il più possibile nel torneo. Invece, la loro avventura si è interrotta, bruscamente, agli ottavi di finale. Arnaldi si è arreso a Shelton mentre Cobolli non ha potuto far nulla contro Tsitsipas.
Il sanremese lotta alla grande contro l’americano. Dopo aver perso il primo set al tie-break (7-1), Arnaldi reagisce e riesce a portarsi a casa il secondo parziale (6-3). Nel set decisivo, Shelton è più continuo e, con un parziale di 12 punti a quattro, scappa via e chiude il match (6-3). Un incontro molto combattuto, tanto che ci sono volute due ore e 33 minuti all’americano per vincerlo.
Ci prova anche Cobolli che, al cospetto di Tsitsipas, soffre un pizzico di inesperienza. Partito dalle qualificazioni, il tennista romano gioca un non eccelso primo set (perso 6-3) ma si riscatta nel secondo parziale, tanto che il greco lo vince solo al tie-break (8-6). Un peccato per Cobolli che, comunque, da lunedì avrà una posizione interessante nel ranking ATP.