Flavia Pennetta incorona Jannik Sinner, Jasmine Paolini e tutto il tennis azzurro
Nel corso di un intervento ai microfoni della serie “Made in Italy We Are”, Flavia Pennetta è tornata sul momento magico che sta attraversando il tennis azzurro e sugli straordinari risultati raggiunti in questo 2024.
“Il tennis in Italia sta vivendo un momento incredibile sia al maschile che al femminile. E’ una cosa particolare, perché negli anni abbiamo avuto momenti positivi per le donne e momenti positivi per gli uomini, ma mai insieme. Sicuramente il tennis, a mio avviso, è diventato il secondo sport più seguito. Abbiamo Sinner numero uno del mondo, Paolini che sta facendo cose eccezionali e tantissimi giocatori e giocatrici giovani dietro di loro pronti a prendersi il loro spazio” ha esordito l’ex tennista azzurra.
“Il tennis italiano, dopo i risultati ottenuti in questo 2024, sarà sicuramente riconosciuto a livello mondiale come una grossa potenza. Grazie a Jannik abbiamo riassaporato la gioia di vincere uno Slam e sono convinta che manchi poco anche per vincerne uno al femminile, lo ha dimostrato Paolini quest’anno raggiungendo la finale al Roland Garros e a Wimbledon” ha aggiunto l’ex campionessa degli US Open 2015.
“Siamo molto vicini a questro traguardo. La crescita esponenziale nè è un chiaro esempio, all’età di 28 anni ha deciso di prendersi dei rischi cambiando completamente la propria routine e il proprio stile di gioco. Non tutte avrebbero avuto il coraggio di farlo” ha concluso Flavia Pennetta.