
Flavio Cipolla senza peli sulla lingua su Jannik Sinner
Nel corso della puntata ‘Italy Tennis Players’, che va in onda su YouTube e Twitch, Flavio Cipolla ha parlato anche di Jannik Sinner.
Per l’ex tennista italiano non è utopia vedere il tennista altoatesino al numero tre o quattro del mondo già quest’anno: “Assolutamente no perché lo sta dimostrando che è salito moltissimo di livello, sta migliorando continuamente e poi sta avendo una solidità di risultati impressionanti ad inizio 2023 e su diverse superfici. Nella race è numero tre e quindi non è assolutamente un’utopia.I progressi sono abbastanza palesi e visibili a tutti. E’ migliorato molto dallo scorso anno su tutti gli aspetti e migliorato molto fisicamente”.
“Inoltre l’ha fatto anche nella gestione dei punti, nelle discese a rete, migliorato molto al servizio ed ha acquisito più esperienza – ha proseguito l’attuale coach di Daria Kasatkina -. Ha un team d’eccezione con Simone Vagnozzi, Cahill, oltre che un preparatore atletico molto bravo e di grande esperienza. Per un ragazzo della sua età è molto maturo ed ha le idee molte chiare. A me piace moltissimo Sinner ed è giù un campione. Può fare sicuramente molto di più ancora”.