Flavio Cobolli avanza a Ginevra
Flavio Cobolli parte col piede giusto nell’ATP 250 di Ginevra. Il tennista romano, infatti, ha sconfitto all’esordio il russo Aslan Karatsev, numero 82 del ranking ATP, in due set. 7-5 6-1 il punteggio in favore dell’azzurro maturato dopo un’ora e 26 minuti di gioco.
A partire meglio è Karatsev che toglie il servizio a Cobolli già nel terzo game. La reazione del romano però è veemente: Cobolli non solo recupera immediatamente il break di svantaggio, ma infila ben quattro giochi consecutivi, portandosi avanti per 5-2. Tuttavia, l’azzurro, chiamato a servire per il set, sul 5-4, sciupa 5 set point e si fa recuperare sul 5-5. Cobolli però non ha desistito e con il terzo break del parziale è andato a prendersi il set per 7-5.
Il secondo set è un monologo di Cobolli: Flavio, ormai padrone del gioco, vola sul 5-0. Karatsev riesce ad evitare il bagel, muovendo il punteggio nel sesto game, ma nel gioco successivo Cobolli non ha problemi ad archiviare la pratica al primo match point utile.
Cobolli raggiunge così il secondo turno del Gonet Geneva Open dove affronterà lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 4 del tabellone e numero 15 della classifica mondiale.