Flavio Cobolli esulta e avverte Daniil Medvedev

Le parole di Flavio Cobolli

Flavio Cobolli ha parlato dopo la vittoria sul belga Zizou Bergs per 4-6 6-3 7-5 6-3 che gli è valsa per la prima volta la qualificazione al terzo turno negli US Open.  “In meno di un anno sono riuscito a migliorare il mio gioco in maniera considerevole e ora sono molto più consapevole di me stesso. Mi sento più a mio agio su certi palcoscenici e so di potermela giocare contro tutti”.

“E’ stato un incontro molto difficile. Lui ha fatto vedere un tennis splendido e mi ha messo in grande difficoltà. Per vincere ho dovuto tirar fuori quel qualcosa in più, spinto dalla voglia di essere al terzo turno e di giocare un’altra partita. Mi piace essere qui, giocare contro avversari forti, anche solo scendere in campo mi dà belle sensazioni”.

Il suo prossimo rivale sarà il n.5 del mondo, Daniil Medvedev, finalista di questo torneo l’anno passato e vincitore nel 2021: “So quanto sia forte, però io lo affronterò a viso aperto. Non ho paura e la mia motivazione è quella di giocare per vincere. La vivrò come un privilegio, perché affronterò uno dei tennisti migliori del mondo su un campo importante e con tante persone”.

Articoli correlati