
Flavio Cobolli non si ferma, debutto in scioltezza al Masters 1000 di Monte Carlo: battuto Dusan Lajovic in due set (6-4 6-2).
Dopo il meraviglioso successo a Bucarest, Flavio Cobolli non ha intenzione di fermarsi. All’esordio al Masters 1000 di Monte Carlo, il romano ha travolto Dusan Lajovic, numero 109 del mondo, sconfitto col punteggio finale di 6-4 6-2 in appena un’ora e quattordici minuti di gioco.
Partenza a razzo dell’azzurro che, dopo uno scambio di break iniziali, è volato rapidamente sul 5-1. Qui Cobolli ha subito il rientro del serbo (4-5) ma al sesto set point utile ha fatto suo il primo parziale (6-4).
Poco equilibrio anche nel secondo parziale: dal 2-2 il romano ha infilato un parziale di quattro giochi consecutivi con cui si è regalato la vittoria e l’accesso agli ottavi di finale del ‘Rolex Monte-Carlo Masters’.
Al prossimo turno Cobolli troverà il vincente della sfida tra Arthur Fils, dodicesima testa di serie del seeding, e Tallon Griekspoor, sconfitto in finale a Marrakech da Luciano Darderi.