Flavio Cobolli-Alexander Shevchenko 6-4 6-4
Flavio Cobolli non si ferma più all’ATP 250 di Ginevra dove raggiunge la sua prima semifinale ATP. Dopo l’impresa agli ottavi di finale con Ben Shelton, il tennista romano si è ripetuto nella sfida valida per i quarti di finale contro il kazako Alexander Shevchenko, numero 61 del ranking ATP. 6-4 6-4 il punteggio finale in favore dell’azzurro, maturato dopo un’ora e ventidue minuti di gioco.
Cobolli fatica nel primo turno di battuta in cui è già costretto ad annullare una palla break al suo avversario. Scampato il pericolo, l’azzurro nel settimo game piazza il break che si rivela decisivo ai fini del set, chiuso per 6-4 con il primo ace della partita.
Nel secondo parziale Cobolli, forte del vantaggio, gioca con maggiore libertà, alzando il livello. Dopo il primo game conquistato da Shevchenko, il romano piazza un parziale di cinque giochi consecutivi che lo portano sul 5-1. Chiamato a servire per il match sul 5-2 l’azzurro non sfrutta due match points e si fa rimontare fino al 5-4. Tuttavia, al secondo tentativo, Cobolli non sbaglia e archivia la pratica sul 6-4 finale.
Cobolli vola così in semifinale al Gonet Geneva Open dove affronterà il vincente della sfida tra il norvegese Casper Ruud, numero 7 al mondo e seconda testa di serie del seeding, e l’argentino Sebastian Baez, numero 20 del ranking ATP e testa di serie numero 5 del tabellone.