Flavio Cobolli rimontato ed eliminato a Monaco di Baviera

Flavio Cobolli rimontato ed eliminato a Monaco di Baviera da Alexander Shevchenko dopo una durissima battaglia di tre set.

Flavio Cobolli subito fuori all’ATP 500 di Monaco di Baviera. Il tennista romano si è arreso in tre set ad Alexander Shevchenko, numero 104 del mondo, che si è imposto col punteggio finale di 6-7 6-3 6-4 dopo una battaglia di due ore e 37 minuti di gioco.

Partenza a razzo dell’azzurro che è salito 3-0 in un amen. Immediata però la reazione di Shevchenko che non solo ha recuperato lo svantaggio (3-3) ma si è concesso la chance di servire per il set (5-4). Cobolli, tuttavia, è riuscito a rientrare nel set (5-5), conquistando il parziale al tie-break (7-2) dopo aver sciupato tre set point consecutivi nel dodicesimo game.

Il secondo set ha avuto un andamento molto più lineare: a fare la differenza è stato un unico break, graffiato dal kazako nel sesto gioco e difeso fino al 6-3 finale con cui l’incontro è tornato in perfetta parità.

Inizio da incubo per l’azzurro nel terzo e decisivo set in cui si è ritrovato subito sotto 0-4. Qui però, con l’ennesimo colpo di scena del match, Cobolli è riuscito a riacciuffare l’avversario sul 4-4. Un nuovo allungo di Shevchenko (6-4), tuttavia, è costato l’incontro al romano, arresosi solo al quarto match point.

TG SPORT

Articoli correlati