Flavio Cobolli-Daniil Medvedev 2-6 4-6
A distanza di quasi un mese dalla sconfitta al terzo turno degli US Open, Flavio Cobolli è costretto ad arrendersi di nuovo a Daniil Medvedev, numero 5 del mondo, ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino. Il tennista romano, infatti, è stato sconfitto in due set dal russo (2-6 4-6) dopo quasi un’ora e mezza di gioco.
Medvedev parte subito forte e toglie il servizio a Cobolli nel terzo game alla prima occasione utile (2-1). Il russo conferma il vantaggio annullando due palle del contro-break (3-1) e bissa il break nel settimo game (5-2) chiudendo i conti sul 6-2 finale.
Nel secondo set il russo inizia ancora più forte, strappando la battuta all’azzurro nel game d’apertura (1-0). La reazione di Cobolli però è immediata: contro-break e sorpasso (2-1). Nel quinto game, tuttavia, il romano perde ancora il servizio (2-3) e Medvedev conserva il break di vantaggio fino al 6-4 finale.
Cobolli deve così salutare il ‘China Open‘. L’azzurro tornerà in campo al Masters 1000 di Shanghai dove farà il suo esordio con Stan Wawrinka o con il francese Giovanni Mpetshi Perricard.