ATP Eastbourne: Billy Harris-Flavio Cobolli 6-7 7-6 6-2
Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Flavio Cobolli a Eastbourne. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto in rimonta dall’inglese Billy Harris con il punteggio di 6-7 7-6 6-2, dopo oltre due ore e mezza di gioco, vedendo così sfumare la terza vittoria della carriera sull’erba.
Il primo set è caratterizzato da grande equilibrio con entrambi i giocatori che riescono a mantenere sempre il proprio turno di battuto. A fare la differenza sono i parziali nel tie-break, poichè Cobolli riesce a piazzare un cruciale mini-break nel quinto punto che gli spalanca la strada per il 7-3 finale e la conquista del primo parziale.
Anche il tie-break del secondo set sembra sorridere all’azzurro che riesce a strappare subito il servizio ad Harris. Tuttavia, l’azzurro non riesce a gestire il vantaggio e sul 3-1 sbaglia una comoda smorzata che rimette in partita l’inglese anche dal punto di vista mentale. Il britannico, infatti, prima pareggia i conti e poi piazza un parziale di sei punti a uno, aggiudicandosi il parziale e prolungando la partita al terzo set.
Nella terza e decisiva partita, l’inerzia si sposta definitivamente dalla parte di Harris, il quale piazza il primo break dell’incontro nel quarto game. Cobolli, dal canto suo, prova a rimanere a contatto, ma il nativo di Nottingham è abile a non concedere occasioni nel corso dei suoi turni di battuta. Nell’ottavo gioco arriva anche il secondo break da parte dell’inglese, che mette anche fine all’incontro.
Per il numero 139 del mondo si tratta della prima semifinale della carriera a livello ATP. Nel prossimo turno, Harris se la vedrà con l’australiano Max Purcell, il quale ha sconfitto con il punteggio di 6-3 7-6 il serbo Miomir Kecmanovic.